centro assistenza singer

Ripariamo macchine per cucire da più di 50 anni e siamo Centro Assistenza autorizzato Singer per le province di Mantova e Trento

Come funziona un centro assistenza Singer autorizzato?

Devi sapere che tutti i Centri Assistenza Singer presenti in Italia, sono tenuti a prendere in carico e riparare qualunque macchina per cucire Singer Italia in garanzia ma, ci son alcune condizioni che tu utente finale devi rispettare. Vediamo insieme quali sono.

Devi sapere che tutti i Centri Assistenza Singer presenti in Italia, sono tenuti a prendere in carico e riparare qualunque macchina per cucire Singer Italia in garanzia ma, ci son alcune condizioni che tu utente finale devi rispettare: vediamo insieme quali sono.

Tutte le macchine per cucire Singer Italia hanno una garanzia ufficiale di 2 anni che passa ad 1 se la macchina viene acquistata con fattura a partita iva invece che scontrino fiscale. Questa è una cosa molto importante e il rivenditore o sito internet che ti vende la macchina, te la deve specificare per evitare incomprensioni con il centro assistenza Singer Trento o centro assistenza Singer Mantova in caso di intervento in garanzia.

In questo periodo di garanzia (che sia di 1 o 2 anni), la macchina è coperta da tutti gli eventuali difetti di fabbrica e su tutte le sue componenti  ad esclusione delle parti soggette ad usura: aghi, cinghie (solo nel caso in cui la cinghia sia da sostituire perché consumata), spoline.

Qualsiasi centro di assistenza Singer Mantova o centro assistenza Singer Trento ti potrà spiegare che non sono comprese nella garanzia rotture dovute ad un errato utilizzo della macchina, come ad esempio cucire con aghi non adatti alla macchina o su lavori che prevedono una macchina professionale o per la mancanza di pulizia della macchina per cucire da parte tua.

ATTENZIONE: Leggi anche: Assistenza Singer per macchine da cucire

Prima di portare la macchina ad un Centro Assistenza Singer a Trento o Mantova, controlla sempre di avere tutto con te, ecco un elenco che ti potrebbe tornare utile:

  • Macchina per cucire
  • Capsula e spolina
  • Piedino standard
  • Reostato
  • Scontrino/fattura
  • Certificato di Garanzia

Gli ultimi due sono fondamentali, soprattutto lo scontrino/fattura, senza il quale sarà impossibile da parte del centro assistenza Singer,Italia a Trento o Mantova come nel resto d’Italia, poter riparare la tua macchina in garanzia.

Come vedi ho aggiunto anche alcuni accessori della macchina. Diventa importante portarli con te in quanto permetterai al centro assistenza Singer Trento o Mantova di poter provare la tua macchina con i suoi accessori ed essere certo che il problema segnalato sia effettivamente quello e soprattutto, una volta finito l’intervento di poter provarla e regolarla con i suoi componenti.

Adesso ti sorprenderò, ma non tutte le macchine per cucire Singer presenti sul territorio nazionale, hanno il diritto di essere riparate in garanzia da un centro assistenza Singer Mantova o Trento autorizzato.

Ti chiederai il perché e io te lo spiego volentieri. Singer Italia, ha indicato come macchine aventi il diritto di essere riparate in garanzia presso un centro assistenza Singer Trento o Mantova, tutte quelle macchine che sono state acquistate sul territorio nazionale e da punti vendita con sede legale in Italia.

Ti faccio un esempio: se acquisti la tua macchina per cucire Singer presso una catena di negozi non Italiana o su un sito non Italiano, dovrai rivolgerti direttamente al punto vendita presso il quale hai acquistato la tua macchina per avere l’intervento in garanzia.

Questo perché le macchine presenti presso queste reti di vendita sono macchine provenienti da stati esteri e Singer Italia non autorizza l’intervento in garanzia sulle macchine acquistate all’estero.

Questo non vuol dire assolutamente che non siano macchine originali Singer, ma semplicemente di provenienza non Italiana e perciò per la garanzia non puoi rivolgerti ai centri assistenza Singer Italiani, ma direttamente dove hai acquistato la macchina.

Quindi fai attenzione, perché ci sono siti internet interamente in lingua italiana ma che non sono italiani. Nel caso fai sempre una telefonata di sicurezza a Singer Italia.

Tutti i centri assistenza Singer d’Italia, riparano le macchine con ricambi rigorosamente originali che vengono richiesti all’azienda attraverso la compilazione di un apposito modulo da parte del centro assistenza.

Rivenditore autorizzato e centro assistenza autorizzato Singer, sono due cose diverse e non vanno confuse.

Quando acquisti una macchina per cucire in un negozio autorizzato Singer hai ovviamente diritto all’assistenza in garanzia da parte del rivenditore che te l’ha venduta in quanto è il primo a dover rispondere di eventuali difetti della macchina per cucire.

Starà poi a lui decidere se inviarla ad un centro assistenza a sue spese o riparartela direttamente.  In questo caso quindi, puoi scegliere di portare la macchina Singer da riparare dal tuo rivenditore o in un centro assistenza Singer Trento o Mantova, se ti trovi in queste città, se a te comodo.

Se invece hai acquistato la tua macchina online o da un rivenditore lontano, non puoi ricevere la riparazione in garanzia di un rivenditore autorizzato diverso da quello che ti ha venduto la macchina, a meno che non sia anche centro assistenza Singer, come nel mio caso (sono sia Rivenditore che Centro Assistenza Singer Mantova o Trento autorizzato).

Accertati, per non avere sorprese dopo, che chi ti vende la macchina ti fornisca un servizio di assistenza in garanzia senza spese, siano esse di trasporto o di imballo.

Ti dico questo perché, salvo diverse indicazioni del venditore, le spese in caso di spedizione della macchina sono a carico tuo.  Ti consiglio, in caso di acquisto effettuato lontano dalla tua residenza, di tenere l’imballo originale per poter spedire la macchina, a chi te l’ha venduta o direttamente ad un centro assistenza Singer, in totale sicurezza.

Se l’imballo non è quello originale e la macchina dovesse subire dei danni durante il trasporto, saranno a carico tuo. Sono dettagli ai quali si tende a non pensare, ma sono molto importanti.

Come detto all’inizio, tutte le macchine per cucire Singer sono coperte da 2 anni di garanzia se accompagnate da scontrino e da 1 anno se fatturate con partita iva.

Qualunque tipo di estensione non è riconosciuta da Singer Italia ma solo dal rivenditore che l’ha rilasciata. Fai sempre attenzione che questo venga specificato, e che l’estensione sia certificata dal rivenditore il quale dovrà risponderne direttamente. Non esistono macchine per cucire Singer con garanzia ufficiale superiore ai due anni.

Spero che questi consigli ti siano utili e se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarmi.