Macchina per cucire PFAFF Expression 710

Cucito creativo, come renderlo facile con i migliori strumenti

Hai sempre avuto l’idea che il cucito creativo fosse una passione per pochi e hai sempre avuto paura di provarci? In realtà devi sapere che anche il cucito creativo può essere facile: l’importante è sapere scegliere gli strumenti giusti che sappiano agevolarti il lavoro.

Poi logico è che non sempre il cucito creativo può essere facile all’inizio: la costanza e l’impegno nel far crescere il proprio amore verso quest’arte possono però essere gli ingredienti principali per riuscire a rendere il cucito creativo facile.

Quali sono gli strumenti più adatti per rendere il cucito creativo facile

Se vuoi rendere più semplice e facile la realizzazione del tuo progetto creativo, ma anche se vuoi evitare il più possibili errori nel raggiungere i tuoi traguardi nel cucito, allora devi sapere che non puoi risparmiare sulla qualità degli strumenti che ti accompagneranno in questo percorso.

Soprattutto gli aghi e i filati che adoperi dovranno essere di qualità se vuoi rendere il tuo cucito creativo facile.

Oltre a questo ti potranno essere d’aiuto anche gli stabilizzatori, preziosi alleati per rendere il tuo tessuto sempre più stabile durante la fase di cucitura.

Scopri nella nostra sezione accessori che cosa sono gli stabilizzatori

I piedini giusti: importantissimi nel cucito creativo

Non posso dimenticarmi di consigliarti, se stai cercando di rendere più facile possibile il tuo cucito creativo, è di scegliere un corredo di piedini che possano essere idonei al progetto che devi realizzare.

Mi raccomando scegli sempre piedini originali, prodotti direttamente dalla casa prodruttrice della tua macchina per cucire, in modo da evitare difetti o problemi legati all’utilizzo di un piedino poco compatibile con la tua macchina o, peggio ancora, di scarsa qualità.

La giusta macchina per il cucito creativo facile

Non esiste, di per sé, una macchina per cucire che sopra le altre è consigliabile per il cucito creativo.

Quella che può semplificarti il lavoro, infatti, è la macchina per cucire che abbia un numero e una varietà di punti tali, compresi quelli ornamentali, che ti possano permettere di completare il lavoro creativo che hai in testa.

Tra le macchine che, tuttavia, mi sento di consigliarti se vuoi rendere il tuo cucito creativo facile, ci sono quelle a braccio largo come:

  • PFAFF Expression 710: perfetta non solo per il cucito creativo, ma anche per quello sartoriale e quilting.
  • Berbette B77: grazie alla spazio che regala potrai cucire capi di abbigliamento davvero unici e creativi.
  • Bernina 570: adatta a gestire grandi progetti con una comodità davvero rara.
  • Brother Innov – IS VQ4: ricca di funzionalità davvero uniche che potranno elevare il tuo cucito a un livello superiore

Se vuoi unire cucito e ricamo e rendere i tuoi progetti creativi ancora più completi, ecco che ti consiglio alcune macchine che possono fare al caso tuo:

  • Bernette B79: perfetta unione tra una macchina per cucire di qualità e un ricamatrice con tante funzionalità, per rendere ancora più speciale i propri progetti creativi.
  • Brother Innov-IS 2600NV: velocità e precisione che difficilmente troverai in altre macchine ed è adatta anche per il quilting.

Se vuoi una consulenza personalizzata scrivimi a info@dottorcucito.it.