MACCHINA DA RICAMO BROTHER STELLAIRE XE1

Macchina da cucire che ricama: modelli a confronto

Stai cercando un macchina da cucire che ricama? In questa pagina cerco di darti qualche consiglio su come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze e non sbagliare acquisto!

Macchina da ricamo: investimento a lungo termine

Come prima cosa è necessario capire che la scelta della giusta macchina da ricamo implica di dover effettuare un investimento a lungo termine. Questo perché solitamente chi opta di intraprendere questo percorso, solitamente, poi si appassiona nell’arte del ricamare.

Risparmiare, dunque, sul primo acquisto e decidere di scegliere una macchina da cucire che ricama con telai o funzionalità ridotte, porta al rischio di ritrovarsi con un prodotto limitante per le proprie capacità e la necessità di dover effettuare un nuovo acquisto per avere una macchina che cuce e ricama con più prestazioni.

Dunque, se il tuo pensiero è quello che acquistare una macchina per effettuare ricami cerca di pensare sempre che, se vuoi davvero impegnarti nel mondo del ricamo, è sempre bene effettuare un investimento importante all’inizio in modo da evitare spese superflue.

Gli elementi di una macchina che cuce e ricame

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una buona macchina da ricamo? Sicuramente la tua nuova macchina, per evitare che ti penta dell’acquisto, deve avere una buona area da ricamo, almeno 18×13 come dimenisoni.

Elemento imprescindibile è avere il display a colori: te ne accorgerai, ma il display a colori ti permette di utilizzare la macchina senza aiuti esterni, come il pc nel caso il dispay fosse in bianco e nero.

Altre caratteristiche utili sono: avere la possibilità di inserire la chiavetta USB attiva oppure che ci sia già un’app installata sulla macchina che ti permetta di comunicare con lo smartphone.

Ad esempio Brother ha realizzato due modelli con questa applicazione che ti consente di controllare la macchina anche da telefonino:

I modelli di macchina da ricamo che consiglio

Una macchina da ricamo che consiglio spesso è la Bernette B70 Deco, che legge qualsiasi tipo di file senza doverlo prima convertire e questo è un grosso vantaggio.

È dotata anche di una buona ampia area di ricamo, elemento davvero essenziale, nella scelta di una macchina che cuce e ricama, se si vogliono ottenere buoni ricami.

Desideri trovare una macchina che cuce e ricama adatta a te? Allora scrivimi a info@dottorcucito.it per avere una consulenza personalizzata.