Macchina da cucire con doppio trasporto

Stai cercando una macchina da cucire con doppio trasporto? La migliore soluzione sarebbe quella di scegliere una macchina per cucire con doppio trasporto integrato, ma se hai già una tua macchina, niente paura: puoi comunque aggiungere un piedino doppio trasporto che le principali marche di macchine per cucire consentono di applicare sui modelli più diffusi.

A cosa serve una macchina da cucire con doppio trasporto

Avere a disposizione il doppio trasporto come modalità di supporto alla cucitura, diventa molto importante quando, ad esempio, dobbiamo cucire tessuti molto spessi, come il jeans, oppure tessuti “doppi”, come orli oppure tessuti a rete o plastificati. Quando si lavora con questi materiali si può incappare nell’impossibilità di andare avanti con la cucitura, e interrompersi sullo stesso punto, perché con la macchina non riesce a trasportare il tessuto.

Dunque quando dobbiamo “operare” su una stoffa con tanti strati, o su tessuti particolari, è opportuno che questi siano opportunamente ben trasportati, e in modo uniforme, sotto l’ago. Per raggiungere questo scopo abbiamo bisogno di un sistema che aiuti, appunto, le griffe a spostare il tessuto in maniera adeguata.

Le macchine da cucire con doppio trasporto oppure i piedini per doppio trasporto sono stati realizzati proprio a questo scopo e per aiutarti a cucire su tessuti pesanti.

Le macchine da cucire con doppio trasporto integrato

Una delle prime soluzioni da valutare, soprattutto quando si sa già che si avrà a che fare con tessuti pesanti o speciali, è l’acquisto di una macchina da cucire con doppio trasporto integrato.

Esistono, infatti, alcune macchine che hanno un sistema doppio trasporto già installato sulla macchina e grazie al quale è possibile non installare altri accessori per ottenere il trasporto rapido e comodo del tessuto.

Ad esempio esistono le macchine per cucire PFAFF, con sistema IDT integrato, e sincronizzato con le griffe, che permette un trasporto dei tessuti dall’alto al basso in maniera simultanea e comunque sempre uniformemente.

Scopri le migliori macchine per cucire PFAFF

I piedini per doppio trasporto

Un’altra soluzione, comoda soprattutto a chi ha già una macchina da cucire, è scegliere un piedino per doppio trasporto come accessorio per la propria macchina da cucire. Ormai tutte le marche di macchine per cucire commercializzano questa tipologia di piedino che potrà aiutarti a trasportare i tessuti più pesanti, scivolosi o trapuntati.

Dunque per evitare di creare grinze sul tessuto, quando si tratta con tessuti di questo genere, è indispensabile scegliere il piedino più adatto da montare sulla propria macchina per cucire.

Prova a cercare il piedino più adatto a te nel nostro shop online e per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi scrivendomi a info@dottorcucito.it

Scopri i migliori piedini per la tua macchina per cucire