Assistenza macchine per cucire BERNINA

Come richiedere assistenza BERNINA

Tra le macchine da cucire più diffuse, avanzate e apprezzate da tutti gli utenti che praticano il cucito, troviamo gli esemplari BERNINA. Pur essendo dispositivi completi e dotati di una tecnologia molto avanzata, presente in molti prodotti dalla casa svizzera, anche le macchine per cucire BERNINA posso aver bisogno di assistenza o riparazione effettuate da un centro specifico.

Tante sono le tipologie di macchine da cucire che quest’azienda ha realizzato e messo in produzione e diverse sono le necessità di assistenza che si possono dover richiedere.

Individuare il giusto problema e rivolgersi al centro di assistenza più adatto è indispensabile, se non obbligatorio, quando si notano malfunzionamenti che interessano la propria macchina da cucire BERNINA.

La differenza principale, quando si cerca assistenza per macchine da cucire BERNINA, sta nel fatto se si tratti di un guasto a livello meccanico, elettronico o se, eventualmente, è il software di controllo della macchina ad avere qualche problema.

Riparazione su macchine per cucire BERNINA: quando è necessaria

Fortunatamente, come avviene per tanti altri marchi simili, anche per BERNINA è possibile, per le componenti meccaniche, trovare e individuare pezzi di ricambio. Questo è possibile anche perché i nuovi modelli sono basati su quelli passati e quindi non è poi cosi difficile individuare ricambi anche per le macchine da cucire BERNINA più vecchie.

Se il guasto avviene, invece, a livello elettronico o interessa il software della macchina il problema potrebbe essere più complicato da risolvere. Soprattutto in questo caso è necessario rivolgersi a un centro di assistenza specializzato in riparazioni BERNINA, che saprà individuare la causa, risolverla e darvi consigli futuri per scongiurare il fatto che si possa ripresentare una situazione analoga.

Ci sono macchine da cucire BERNINA che possono essere più “sensibili” e soggette a frequenti riparazioni? In realtà no: non è possibile elaborare un elenco dei modelli che si portano più spesso in riparazione. Una cosa è certa però: molti dei malfunzionamenti che i centri di assistenza per macchine da cucire risolvono, possono essere evitate con una semplice manutenzione ordinaria che scongiurerebbe tanti dei bloccaggi o inceppamenti che si verificano in caso di incuria dell’attrezzo.

Scopri tutto ciò che puoi ricevere grazie a un’assistenza specializzata nei prodotti BERNINA

Centri assistenza macchine per cucire Bernina: a cosa prestare attenzione

Quando si decide che proprio non si può fare a meno dell’assistenza, è utile tenere presente alcuni consigli che possono essere essenziali quando si cerca un centro di assistenza specializzato in prodotti BERNINA, così come per altre marche. Eccone alcuni:

  • è sempre bene rivolgersi a negozi qualificati o centri di assistenza riconosciuti
  • i ricambi devono essere originali
  • chiedere sempre la garanzia sul ricambio e sulla riparazione.

Rispettando queste tre semplici regole si eviteranno spiacevole sorprese in caso di malfunzionamento anche successivamente all’assistenza ricevuta.

Solitamente i centri BERNINA, e nel periodo di garanzia è il rivenditore dal quale avete acquistato la macchina a risponderne con la sostituzione gratuita dei pezzi compresa manodopera, tranne in alcuni casi, come i seguenti:

  • il malfunzionamento è avvenuto a causa di una tua cattiva manutenzione,
  • hai usato la macchina da cucire BERNINA per un utilizzo professionale e non domestico.

A chi mi chiede se opero come centro assistenza per macchine da cucire BERNINA, rispondo di sì. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi.

Invia la tua richiesta di contatto a Dottor Cucito