Macchina per cucire PFAFF Expression 710

Macchina da cucire semi professionale: i modelli consigliati

Se sei alla ricerca di una macchina per cucire semi professionale, molto probabilmente stai cercando una macchina per cucire che sappia darti le stesse funzionalità di una macchina per cucire professionale.

Se questo è il tuo caso, sei nella pagina giusta: in questa guida cercherò di spiegarti come valutare una buona macchina per cucire semi professionale e quali sono i modelli che sono consigliati, con relativi prezzi e caratteristiche.

Attenzione: potrebbe anche interessarti questo nostro altro articolo sulle macchine da cucire industriali.

Macchina da cucire semi professionali e famigliari.

Una volta esisteva una netta distinzione tra alcune macchine da cucire che erano definite domestiche e quelle ad esclusivo uso professionale. Nel mezzo c’erano le macchine da cucire semi professionali, che rappresentavano un grandino in più rispetto a chi non voleva “accontentarsi” di una macchina da cucire domestica.

Oggi le macchine per cucire individuate come ad uso famigliare hanno raggiunto un livello tale di specializzazione e di prestazioni, sempre più alto, che le macchine da cucire semi professionali stanno via via scomparendo come categoria o, almeno, si stanno sovrapponendo alle macchine ad uso domestico.

Nel mondo delle macchine da cucire definite “ad uso domestico”, infatti, esistono ormai modelli che non hanno nulla a che invidiare alle macchine per cucire semi professionali o professionali.

Vediamo insieme quali modelli di macchine per cucire posso consigliare a te che sei alla ricerca di una macchina per cucire semi professionali.

I migliori modelli di macchina da cucire semi professionali

Se sei alla ricerca di una buona macchina per cucire semi professionale, allora dovresti valutare i seguenti modelli:

  • Macchina da cucire semi professionale Paff Performance Icon: è una macchina per cucire che nasce proprio per un utilizzo prettamente ad uso semi professionale e si può anche comodamente applicare su un bancale industriale
  • Macchina per cucire semi professionale PFAFF Expression 710: una macchina che è nata per garantire risultati impressionanti, per chi opera a livello domestico, e perfettamente in linea con una macchina per cucire utilizzata per lavori professionali
  • Macchina per cucire semi professionale Brother VQ4: una macchina consigliata soprattutto a chi vuole elevare i propri lavori di quilting ad un livello superiore
  • Macchina per cucire semi professionale Bernina 570: una macchina che consente di lavorare grandi progetti creativi e di cucito soprattutto per l’area di spazio d’azione che consente.

Questi sono solo esempi di macchine per cucire che possono lavorare a un livello semi professionale o, addirittura professionale.

La qualità di queste macchine si riconosce anche dalla meccanica e dalla componentistica: sono, infatti, tutte realizzate in acciaio e teflon, dotate di un trasporto molto valido per tutti i tessuti e costruite con il concetto che siano strumenti durevoli nel tempo e adatte sia a chi è appassionata di cucito, e dunque utilizza la macchina per hobby, e sia a chi, invece, è in cerca di un valido alleato per la propria professione.

I prezzi delle macchine da cucire semi professionali

Sullo shop online di Dottor Cucito puoi trovare tutte le informazioni, come prezzi e caratteristiche, delle macchine da cucire semi professionali descritte e anche di molti altri modelli.

Come potrai vedere esistono modelli per tutte le tasche anche se ti ricordo che è sempre bene effettuare un acquisto unico per un prodotto che duri molto tempo, piuttosto che dover effettuare più acquisti periodici per macchine che, eventualmente, vanno cambiate ogni tanto perché non adeguatamente costruite.

Per qualsiasi consiglio sulle macchine da cucire semi professionali contattami a info@dottorcucito.it.